Esperienza e Professionalità

Siamo in grado di offrirti un prodotto qualificato e un servizio puntuale e professionale, frutto di un’esperienza consolidata e di una storia ultracentenaria che ci rende una realtà unica nel panorama delle aziende che si occupano di stampa tipografica.

La conoscenza maturata in anni di presenza nel settore tipografico ci permette di offrirti una consulenza specializzata, nel rispetto dell’idea originale e del lavoro dei creativi.

Screen

Consulenza Specializzata

Nel campo della tipografia, la prima cosa da considerare quando si decide di stampare una pubblicazione riguarda la scelta del tipo di carta da utilizzare. Si tratta di un aspetto da non sottovalutare, dal momento che una decisione non sufficientemente ponderata, nell’optare per una tipologia piuttosto che un’altra, può pregiudicare seriamente la qualità del risultato finale. La nostra storica esperienza nel settore della tipolitografia ci consente di proporti, anche in questa fase, la soluzione consona al tuo progetto grafico, capace di garantirti un prodotto di pregio.

Nella scelta della carta vanno considerati alcuni elementi fondamentali, come la grammatura, il tipo, la finitura.

La grammatura, cioè il peso della carta espresso in grammi e riferito all’area di un metro quadro, può influenzare molto la comunicazione e cambiare totalmente l’effetto di uno stampato, offrendo un effetto finale più o meno ricercato.

Il tipo di carta, a sua volta, influisce sull’aspetto che si desidera conferire al progetto editoriale. In proposito la carta può essere classificata in alcuni macrogruppi; * Carte usomano: bianche senza legno oppure per edizioni con legno . * Carte patinate: lucide (gloss), opache (matt), semiopache (semimatt) e monopatinate . * Carte speciali: carte marcate, carte vergate, carte gelatinate, carte gommate, carte perlescenti, carta chimica.

La finitura, infine, indica i processi che si applicano agli elaborati dopo la stampa, come ad esempio la plastificazione e la verniciatura.

La tradizione consolidata nella stampa tipografica ci consente di proporre una varietà di carta di tutte le qualità. Nell’ottica di un rapporto professionale di fiducia, diventa per noi fondamentale garantire la consulenza necessaria a orientarti verso il prodotto migliore per le tue esigenze, in termini di costi e progettazione.


Consulenza Specializzata

Nel campo della tipografia, la prima cosa da considerare quando si decide di stampare una pubblicazione riguarda la scelta del tipo di carta da utilizzare.
Si tratta di un aspetto da non sottovalutare, dal momento che una decisione non sufficientemente ponderata, nell’optare per una tipologia piuttosto che un’altra...

Servizi di Qualità

Per garantire un risultato di alto livello disponiamo di un parco macchine di stampa estremamente all’avanguardia, un reparto di pre-stampa completo di unità fotolito e computer To Plate, un reparto di legatoria per le operazioni di confezionamento, piegatura, cucitura e fustellatura. La lunga tradizione nel settore tipografico, l’esperienza...

Certificazione FSC®

Stampare è il nostro lavoro e la carta è la nostra risorsa più preziosa: per questo motivo abbiamo scelto di impegnarci a favore dell' ambiente ottenendo la certificazione FSC®, il sistema di gestione forestale responsabile. Per continuare a offrire un servizio all' altezza delle vostre esigenze nel rispetto della natura e delle generazioni future


La Nostra Azienda

Dalla scelta della giusta carta per un progetto grafico alla spiegazione delle problematiche inerenti la scelta dei colori, ti forniamo tutti gli elementi per ottenere il massimo risultato, in base alle specifiche esigenze di qualità, costi e progettazione.